Due ciclisti vittime sulla strada in due giorni

Due incidenti a Cairate e Pianbosco, dove erano coinvolte anche delle auto, dove hanno perso la vita un 53enne e un 34enne

Un fine settimana tragico per i ciclisti nella nostra provincia. È accaduto nell’ultimo tra venerdì e sabato, uno sul ponte di Cairate, l’altro sulla strada provinciale che collega Tradate ad Appiano Gentile. La prima tragedia verso le 21,45 di venerdì sera, 8 maggio, quando il ciclista, Giampaolo Saviolo di 53 anni, residente a Gallarate,  procedeva sulla strada tornando verso il paese, è stato travolto da una Fiat Multipla condotta da un cinquantenne di Cairate. Ha subito riportato lesioni giudicate serie dai soccorritori del 118, che lo hanno trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Gallarate. È deceduto in ospedale dopo poche ore.
L’altra vittima è un 34enne di Tradate, Luca Baldassa, residente del quartiere delle Ceppine. Sabato pomeriggio stava percorrendo in sella alla propria bici la strada nei boschi che porta da Appiano Gentile. Nell zona di Pianbosco il è avvenuto lo scontro con un’auto e poi il trasporto d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di Como in condizioni gravissime e deceduto poco dopo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.