Giancarlo Ossola e Antonio Pedretti alla Ghiggini

Anteprima a Varese della mostra di Sabbioneta

La Ghiggini 1822 ospita in anteprima, a partire da martedì 12 fino a sabato 16 maggio, l’esposizione di alcune opere significative e dalle grandi dimensioni della mostra dal titolo Giancarlo Ossola – Antonio Pedretti. Antitesi e simbiosi che verrà inaugurata sabato 23 maggio alle ore 18 presso Palazzo Ducale di Sabbioneta, Mantova.
Giovedì 14 maggio alle ore 21 si terrà un incontro con gli artisti e il curatore della mostra Claudio Rizzi. L’obbiettivo di questo evento è di promuovere l’importante rassegna che avrà come protagonisti due pittori " … di fama che n on sono accomunati per appartenenza a un Gruppo o a un Movimento, ma per affinità e contrasto. Ossola dipinge interni con inquadrature aperte e prospettiche tanto da farli diventare esterni. E Pedretti, al contrario, dipinge paesaggi con zoomate profonde tanto da farli diventare interni. Antitesi e simbiosi, appunto. Si tratta di circa cinquanta opere che verranno posizionate in modo scenico e scenografico nelle sale rinascimentali del Palazzo suggerendo la proiezione e la lontananza del tempo".
 
Per prenotazioni alla visita guidata della mostra e al centro storico della città di Sabbioneta
organizzata dalla Ghiggini 1822, prevista per domenica 31 maggio p.v
c ontattare 0332-284025 – galleria@ghiggini.it
Anteprima alla Ghiggini
12 – 16 maggio 2009
Ghiggini 1822 – Via Albuzzi 17 – 21100 Varese
Orari: 10-12,30; 16-19,30 – lunedì chiuso – ingresso libero
Informazioni: tel. 0332/284025 – www.ghiggini.it – galleria@ghiggini.it
 
Giancarlo Ossola – Antonio Pedretti. Antitesi e simbiosi 
23 maggio – 28 giugno 2009
Palazzo Ducale, Sabbioneta, Mantova
Orari: 9,30-13; 14,30-18,30- tutti giorni – escluso il lunedì non festivo
Informazioni: Ufficio Eventi Culturali – tel. 0375/52599 – a.ghizzardi@comune.sabbioneta.mn.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.