La città partecipa a “Fai il pieno di cultura”
Il borgo accoglie la proposta regionale ed apre i propri musei e le biblioteche, con iniziative e proposte per grandi e piccoli
Si intitola “fai il pieno di cultura” e a questa iniziativa, promossa dalla Regione Lombardia per i prossimi 15, 16 e 17 maggio, partecipa anche il comune di Castiglione Olona. Lo scopo dichiarato dall’amministrazione regionale è quello di valorizzare i luoghi di cultura offrendo al pubblico la possibilità di visitare i monumenti, le biblioteche ed i musei. Ecco, allora il programma che vede coinvolti i luoghi artistici castiglionesi. Venerdì 15, presso la biblioteca civica del castello di Monteruzzo, alle ore 16.30, "Viva le fiabe": lettura animata e recitata di favole classiche e moderne per i bambini della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della scuola primaria. Iniziativa curata da Betty Colombo di Arteatro di Cazzago Brabbia. Sabato 16, presso il Map, "Focus sul MAP" mostra dell’artista Filippo Avalle,che propone visite guidate alle 15, alle 16 ed alle 17. Domenica 17, apertura straordinaria della biblioteca civica dalle 14.30 alle 18.30 con attività di prestito. Ma, per intrattenere i più piccoli, alle 15.30, ci sarà "Una strana ciurma", spettacolo interattivo per bambini eragazzi. La storia dei pirati affrontata con fantasia, ascoltando,giocando, ballando e imparando, a cura di "Fanta…animazione – note sparse" di Cittiglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.