Nuovo corso di specializzazione alla Liuc
Sono aperte le iscrizioni al corso di specializzazione post-laurea proposto dall'Università Carlo Cattaneo – LIUC sul tema “Previdenza Complementare e Assicurativa”
Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di specializzazione post-laurea proposto dall’Università Carlo Cattaneo – LIUC sul tema “Previdenza Complementare e Assicurativa”.
Progettato e promosso in collaborazione con Cattolica Previdenza S.p.A. per l’inserimento immediato nelle propria rete commerciale nazionale come produttori diretti, il corso si focalizza sul settore della previdenza complementare e su quello assicurativo, caratterizzato da un contesto normativo in continua evoluzione che offre interessanti sbocchi professionali.
Destinatari del corso sono 20 giovani in possesso di laurea in Economia o Giurisprudenza di primo livello o vecchio ordinamento. Altri candidati con una laurea in facoltà umanistiche potranno tuttavia essere ammessi, previa verifica di adeguate conoscenze di base, attitudini e motivazione.
Il corso ha una durata complessiva di 23 giornate d’aula seguite da 2 settimane di formazione in affiancamento professionale presso una sede nazionale di Cattolica Previdenza, dal 15 giugno 2009 al 31 luglio 2009.
Verranno approfondite le seguenti tematiche:
– Analisi del fabbisogno previdenziale ed introduzione al sistema pensionistico pubblico
– Soluzioni assicurative e relativi strumenti
– Strumenti di previdenza complementare e regole per la distribuzione
– Ruolo del consulente previdenziale
La quota di iscrizione ammonta a Euro 600 + IVA, grazie al contributo di Cattolica Previdenza che ne ha permesso il contenimento rispetto al valore reale pari a € 2.500 + IVA.
Il termine ultimo per le iscrizioni è martedì 9 giugno 2009, i posti disponibili sono 20.
Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito http://www.liuc.it/LiucFR/ , oppure contattare la segreteria della Divisione Ricerca e Formazione ai seguenti recapiti: tel. 0331.572.443, e-mail:formazione@liuc.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.