Nuovo corso di specializzazione alla Liuc
Sono aperte le iscrizioni al corso di specializzazione post-laurea proposto dall'Università Carlo Cattaneo – LIUC sul tema “Previdenza Complementare e Assicurativa”
Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di specializzazione post-laurea proposto dall’Università Carlo Cattaneo – LIUC sul tema “Previdenza Complementare e Assicurativa”.
Progettato e promosso in collaborazione con Cattolica Previdenza S.p.A. per l’inserimento immediato nelle propria rete commerciale nazionale come produttori diretti, il corso si focalizza sul settore della previdenza complementare e su quello assicurativo, caratterizzato da un contesto normativo in continua evoluzione che offre interessanti sbocchi professionali.
Destinatari del corso sono 20 giovani in possesso di laurea in Economia o Giurisprudenza di primo livello o vecchio ordinamento. Altri candidati con una laurea in facoltà umanistiche potranno tuttavia essere ammessi, previa verifica di adeguate conoscenze di base, attitudini e motivazione.
Il corso ha una durata complessiva di 23 giornate d’aula seguite da 2 settimane di formazione in affiancamento professionale presso una sede nazionale di Cattolica Previdenza, dal 15 giugno 2009 al 31 luglio 2009.
Verranno approfondite le seguenti tematiche:
– Analisi del fabbisogno previdenziale ed introduzione al sistema pensionistico pubblico
– Soluzioni assicurative e relativi strumenti
– Strumenti di previdenza complementare e regole per la distribuzione
– Ruolo del consulente previdenziale
La quota di iscrizione ammonta a Euro 600 + IVA, grazie al contributo di Cattolica Previdenza che ne ha permesso il contenimento rispetto al valore reale pari a € 2.500 + IVA.
Il termine ultimo per le iscrizioni è martedì 9 giugno 2009, i posti disponibili sono 20.
Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito http://www.liuc.it/LiucFR/ , oppure contattare la segreteria della Divisione Ricerca e Formazione ai seguenti recapiti: tel. 0331.572.443, e-mail:formazione@liuc.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.