Pro Patria corsara a Portogruaro e il sogno della B continua
Grazie ad una punizione di Do Prado i tigrotti espugnano lo stadio veneto e restano in testa con gli acerrimi rivali del Cesena, vittoriosi a Ferrara contro la Spal
La Pro Patria vince da corsara sul campo di Portogruaro e resta in testa alla classifica di Lega Pro insieme all’acerrimo rivale Cesena che non perde colpi nemmeno in trasferta e vince contro la Spal fuori casa con lo stesso risultato della Pro, 1 a 0. A sbloccare il risultato e a cristallizzarlo è stato Do Prado segnando su punizione e mandando in visibilio i 150 supporters tigrotti che hanno seguito la squadra in trasferta. Non solo il gol ha confermato la buona forma della squadra biancoblù ma anche le diverse occasioni da gol che non si sono concretizzate. La squadra ha dimostrato di essere di un livello superiore non risparmiandosi nella difficile trasferta. Importantissimo il ruolo dei tifosi che hanno aiutato la squadra con una raccolta fondi e si sono rivelati ancora una volta supporto fondamentale per il team di Lerda che torna a Busto Arsizio con il bottino pieno e con una sfida ancora apertissima da portare a termine per passare direttamente nella serie cadetta senza passare dai play off. Il prossimo turno vedrà la Pro Patria impegnata contro la Sambenedettese che, con la vittoria sul Legnano per 1 a 0, riagguanta le dirette avversarie e può ancora sperare nella salvezza.
Le altre due inseguitrici Ravenna, che aveva battuto la Pro domenica scorsa allo Speroni, e la Reggiana restano indietro a tre punti di distacco dalla coppia di testa: il Ravenna ha pareggiato 0 a 0 col Monza e la Reggiana ha perso con la Cremonese per 3 a 2. Tra Cesena e Pro Patria ora si giocano due partite, quella sui rispettivi campi e quella a carte bollate con l’esposto dei romagnoli (insieme col Padova) per presunte irregolarità da parte della squadra biancoblù.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.