Sarah Maestri: non solo attrice, ma anche scrittrice

Presenterà a Sesto Calende il suo primo libro “La bambina dei fiori di carta martedì 12 maggio alle 18 a Sesto Calende

L’attrice e scrittrice Sarah Maestri presenterà martedì 12 maggio alle 18 a Sesto Calende il suo primo libro “La bambina dei fiori di carta”. L’incontro si terrà nella biblioteca comunale (Piazza Mazzini 2, Sesto Calende). Per informazioni: tel. 0331.928160 | biblio@comune.sesto-calende.va.it. A seguire, aperitivo cinematografico. Alla presentazione del libro sarà abbinato un segnalibro d’artista della collezione di Atelier Capricorno.
 
 
Sarah Maestri è nata a Luino nel 1979. Attrice teatrale, nel 2001 debutta al cinema con Pupi Avati e due anni dopo si fa conoscere dal grande pubblico con la soap “Centovetrine” su Canale 5 grazie alla quale vince la Telegrolla d’oro come miglior attrice. Nel 2006 è coprotagonista, nel ruolo di Alice, del film di grande successo “Notte prima degli esami” di Fausto Brizzi. Seguono altri film e riconoscimenti, tra cui l’importante premio “Nuova certezza del cinema italiano” consegnatole al 52esimo Festival del cinema di Montecatini. Dopo tanti impegni teatrali, nel 2008 esordisce anche in radio, dove conduce su
Radio2 “Non voglio mica la luna”.
 
La Bambina dei fiori di carta” sancisce l’esordio letterario di Sarah: una storia autobiografica nata quando, ricoverata a tre anni nel reparto oncoematologico di pediatria dell’ospedale San Matteo di Pavia, le diagnosticarono una grave malattia. Eppure, visto attraverso gli occhi di una bambina, il dolore si tinge qui di poetica leggerezza per trasformarsi in gioco. Attraverso un flusso emotivo avvincente, le pagine del passato si intrecciano con i pensieri di Sarah adulta, capace di apprezzare davvero il dono più prezioso: la vita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.