Sestese e Caronnese ai play off con stati d’animo diversi

Splendido risultato per la squadra di Roncari, qualche rimpianto per i rossoblu. La Solbiatese prosegue nel momento no in Serie D. In Eccellenza il Vigevano festeggia la promozione mentre anche il Gavirate può giocarsi le proprie carte

Giornata di verdetti per i campionati di Serie D e di Eccellenza, con notizie contrastanti per le formazioni del Varesotto. La vittoria per 2-0 a Turate permette alla Sestese di assicurarsi il posto nei play off a due giornate dal termine del campionato. Perde invece la Solbiatese per 0-2 in casa contro il Merate. In Eccellenza gli ultimi 90′ hanno offerto grandi emozioni, ma per la Caronnese la vittoria sul Sancolombano è inutile visto il concomitante successo del Vigevano sull’Inveruno. Accede ai play off il Gavirate che conquista i tre punti sul Cusano mentre rimane fuori il Verbano pur sconfiggendo la Cinisellese in trasferta. La sfida tra Luino e Saronno vede uscire col sorriso i padroni di casa, il Cairate pareggia sul campo del Magenta e l’Azzate impatta per 0-0 in casa del Naviglio Trezzano.

SERIE D – La Sestese ottiene un’importantissima vittoria a Turate e si aggiudica a due giornate dal termine il posto ai play off. Il successo per 0-2 è stato firmato da una doppietta di Salerni, oltre che da un’ottima prestazione del collettivo di Roncari. Se il campionato finisse con la classifica attuale, i biancazzurri dovrebbero affrontare la Colognese per la promozione. Una brutta Solbiatese ottiene invece la seconda sconfitta casalinga consecutiva perdendo per 2-0 contro il pericolante Merate. La prova scialba dei nerazzurri è stata sottolineata dalle amare parole di mister Ramella a fine partita, che non ha risparmiato critiche ai suoi.

Classifica: Pro Belvedere 69, Renate 63, Colognese 58, SESTESE 57, Alzano 55, Tritium 51, Darfo Boario 47, Turate 46, Voghera 45, SOLBIATESE 40, Nuova Verolese 35, Casteggio Broni 34, Olginatese 33, Caratese 32, Caravaggese 30, Merate 27, Fanfulla 25, Borgomanero 25.

ECCELLENZA – La giornata conclusuiva del campionato ha visto festeggiare il Vigevano che ottiene la promozione in serie D grazie alla vittoria per 1-0 contro l’Inveruno. Vince la Caronnese, ma il successo per 2-1 contro il Sancolombano non serve alla squadra di Zilio che per raggiungere la promozione e dovrà passare dai play off, affrontando al primo turno il Naviglio Trezzano. Il match ha offerto anche la sfida tra i capocannonieri del campionato Loprieno e Marsich, autori entrambi di una realizzatura, ma la rete di Scavo dà la vittoria ai padroni di casa per i tre punti finali. Peccato però per il sorpasso subito da parte del Vigevano nelle ultime giornate che ha rimandato lo spumante in casa rossoblu. 
Approda alla griglia promozione anche il Gavirate che sconfigge il Cusano per 2-0 con i gol di Cunati e Fernandez e ora dovrà affrontare il Sancolombano. Il derby tra Luino e Saronno vede uscire vittoriosi i padroni di casa con l’1-0 di Barassi dagli undici metri. Pareggi esterni per Cairate e Azzate in casa rispettivamente del Magenta (1-1 con gol di Fulciniti e Marjanovic) e del Naviglio Trezzano (0-0). Non riesce a raggiungere le prime cinque il Verbano che sconfigge a domicilio la Cinisellese grazie a Casse che realizza la rete dello 0-1 finale nei minuti di recupero del primo tempo. Per i rossoneri termina così una stagione comunque positiva, anche se la qualificazione ai playoff degli arcirivali del Gavirate ha guastato un po’ la festa ai besozzesi.

Classifica: Vigevano 73, CARONNESE 72, Sancolombano 59, GAVIRATE 54, Naviglio 53, VERBANO 52, LUINO 50, Valle Salimbene 49, CAIRATE 48, AZZATE, Cinisellese 47, Fbc SARONNO 46, Inveruno, Villanterio 43, Magenta 34, Corsico 33, Corbetta 24, Cusano 4.
I verdetti. Vigevano promossa in Serie D. Caronnese, Sancolombano, Gavirate e Naviglio ai playoff. Magenta e perdente di Villanterio-Inveruno ai playout. Corsico, Corbetta e Cusano retrocesse in promozione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.