Tutto pronto per la consulta giovani del Comune
Sabato 23 maggio nasce ufficialmente la Consulta Giovani del Comune di Samarate. Sarà uno strumento aperto alla partecipazione di tutte le persone comprese tra i 15 e i 30 anni residenti nel Comune
Sabato 23 maggio nasce ufficialmente la Consulta Giovani del Comune di Samarate.
Sarà uno strumento aperto alla partecipazione di tutte le persone comprese tra i 15 e i 30 anni residenti nel Comune. Uno strumento per fare sentire la propria voce, per proporre, lanciare idee, effettuare studi, portare avanti iniziative. L’iniziativa rientra nel percorso Mosaico Giovani, promosso dalla Provincia all’interno di un Bando Regionale, per cui il Comune di Samarate ha ottenuto un finanziamento.
Sabato 23 maggio ci sarà il lancio ufficiale della Consulta, attraverso un evento nelle Scuole Medie di via Borsi.
Nascerà la Consulta, composta da un’Assemblea e da un Consiglio, che potrà essere eletto a partire da sabato con un seggio presente alla stessa manifestazione fino a venerdì 12 giugno, tutti i giorni allo sportello unico della comunicazione presso l’ex Distretto di via Dante. Vi sarà poi spazio per sport, con un torneo di basket 3 contro 3, per musica, con esibizione di gruppi musicali dal vivo, per arte e creatività. Il tutto grazie al supporto di un gruppo di giovani che ha permesso l’organizzazione. Una manifestazione per i giovani con i giovani, per dimostrare che è possibile lasciare il segno sul proprio cammino.
In via Borsi si trovano i 3 locali che saranno utilizzati come Spazio Giovani e che sono attualmente vuoti. Saranno infatti arredati e riempiti secondo le indicazioni della Consulta e secondo il budget assegnato dal finanziamento. Una unica certezza: una sala prove insonorizzata, che potrà essere destinata a tutti i gruppi locali che ne potranno beneficiare. Sarà presente uno stand della Pro Loco e ci sarà l’apertura straordinaria pomeridiana della biblioteca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.