Una farmacia per Oltrona e Groppello
Dopo il nulla osta regionale, l'amministrazione annuncia di essersi attivata per aprire nella frazione Groppello il servizio essenziale per la comunità
Anche Oltrona e Groppello avranno la propria farmacia. Lo scorso 20 maggio la Giunta Regionale ha approvato l’istituzione di una terza farmacia nel territorio comunale di Gavirate, con collocazione nella frazione di Oltrona-Groppello.
Dopo quindici mesi di tempi burocratici, il Sindaco Felice Paronelli ha detto che ora parte l’impegno amministrativo per aprire la Farmacia, nella zona del semaforo di Groppello, in uno stabile, del quale è già stata contattata la proprietà. L’apertura potrà avvenire in modo pubblico o privato.
Questa settimana, inoltre, viene indetta la gara d’appalto per la riqualificazione della spiaggetta di Groppello: opere di difesa spondale, eliminazione di due vecchi tronchi di fognatura, rifacimento del fondo a prato con piantumazioni. E’ stato terminato il nuovo parcheggio, di fianco al Cimitero di Oltrona, prima mossa per procedere poi all’ampliamento del Cimitero. Si sta procedendo in questa settimana alla asfaltatura di Via Leopardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.