Week end di festa con il Giugno Mezzanese
Tante iniziative per grandi e piccoli, fuochi d'artificio e musica dal vivo animeranno il fine settimana. Si inizia venerdì 29
Nel quartiere di Mezzana la formazione è già pronta: gli addetti alla cucina, al servizio, al bar, ai giochi, alla musica e tutti i numerosi volontari, che da anni rendono possibile lo svolgimento del Giugno Mezzanese, scalpitano nell’attesa del fischio d’inizio previsto per venerdì 29 maggio.
Numerosi sono gli appuntamenti che si susseguiranno. Dal 29 Maggio sino al 14 Giugno, ogni fine settimana, sarà accompagnato, a partire dalla ore 19,00 dall’immancabile cucina dell’Antico Portico, che da sempre allieta il palato degli avventori.
Venerdì 29 maggio si esibiranno i bambini dell’associazione “As Ginnastica artistica” con le coreografie di High School Musical, mentre venerdì 5 Giugno si svolgerà uno show di Capoeira cui seguirà la serata danzante con la scuola “Professional Team”.
Gli appuntamenti per gli appassionati del ballo liscio sono Sabato 30 maggio, domenica 31 maggio,
Lunedì 1, martedì 2, sabato 6, domenica 7 e sabato 13 giugno. Queste serate saranno allietate da musica dal vivo.
Lunedì 01 Giugno, a partire dalle ore 20.30, la serata sarà dedicata ai più piccoli con animazione e giochi. Inoltre, quest’anno grazie alla collaborazione dei giovani animatori dell’oratorio tutte le sere alle ore 20.00 uno spazio musicale sarà dedicato ai bambini.
Non potevano di certo mancare i fuochi d’artificio! Nelle serate di Lunedì 2 giugno e sabato 13 giugno lo spettacolo pirotecnico illuminerà di colori il cielo di Mezzana.
Anche in questa edizione numerosi sono gli appuntamenti religiosi che accompagnano il Giugno Mezzanese: domenica 31 Maggio si svolgerà la S. Messa dell’ammalato, martedì 02 giugno si terrà il Pranzo dei pensionati, il 7 giugno le Sante Cresime e domenica pomeriggio 14 giugno il Corpus Domini.
Per tutti gli appassionati e non di podistica irrinunciabile è l’appuntamento con il Giro del Varesotto che si svolgerà giovedi’ 4 Giugno.
Un appuntamento unico ed irripetibile si svolgerà Venerdì 12 giugno! Infatti, in concomitanza dell’inizio dei Festeggiamenti per il 50esimo anniversario dell’elevazione a Città di Somma Lombardo, con grande soddisfazione da parte degli abitanti di Mezzana, il Comune ha scelto di ospitare il concerto della banda del Corpo della Polizia di Stato proprio nella nuova Piazza di Santo Stefano.
Tutto il quartiere vi aspetta numerosi, per poter stare insieme in allegria e serenità, per godere della compagnia reciproca che da sempre ci sprona a rendere possibile, anno dopo anno, quest’evento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.