Alla Liuc un master con il contributo dell’Inpdap

Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master in Assicurazioni, Previdenza e Assistenza sanitaria, obbligatoria e complementare. Previste borse di studio

Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master MAPA (Master universitario di secondo livello in Assicurazioni, Previdenza e Assistenza sanitaria, obbligatoria e complementare) dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, patrocinato dal Senato della Repubblica e finalizzato alla formazione di figure professionali nel settore assicurativo, previdenziale e sanitario dotate di competenze giuridiche ed economiche multidisciplinari.
Il Master, che si rivolge a persone che abbiano conseguito la laurea magistrale, o titolo equipollente, in Giurisprudenza, in Economia, in Scienze statistiche-attuariali e in Scienze politiche, si avvale di un corpo docente costituito da professori di ruolo affiancati da autorevoli esponenti del mondo previdenziale o assistenziale, pubblico o privato, nonché da qualificati esponenti del mondo assicurativo e finanziario.
Da segnalare, il contributo significativo dell’INPDAP, che mette a disposizione 20 borse di studio (il numero dei partecipanti sarà compreso tra 15 e 30), del valore complessivo unitario pari a € 7. 500,00, a copertura integrale delle tasse di immatricolazione e frequenza.
Il concorso è riservato ai dipendenti dell’Istituto, agli iscritti, ai figli od orfani di iscritti e di pensionati INPDAP che risultino inoccupati, disoccupati o con contratto di lavoro a tempo determinato di durata inferi ore ai 12 mesi, di cui almeno il 70 % di età inferiore ai 32 anni.
Per partecipare al concorso è necessario che i candidati siano in possesso dei titoli di studio richiesti e che abbiano conseguito una votazione di laurea almeno pari a 99/110 (o 90/100).
Le domande di partecipazione al concorso, redatte unicamente sugli appositi modelli disponibili sul sito Internet dell’Istituto, www.inpdap.gov.it. sezione Modulistica, dovranno essere consegnate o  inviate a mezzo raccomanda A/R (anche a mezzo fax 02 85912359), presso INPDAP, Direzione Regionale Lombardia – via Circo, 16 – 20123 Milano, entro il giorno 3 luglio 2009.
Il termine per la presentazione della domanda di ammissione al Master è previsto invece per il 10 settembre.
 
Per informazioni:
Mara Menesello
329 0524530 – mmenesello@liuc.it
www.liuc.it
 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.