Alpini in festa nell’area “Pic Nic”

Sabato 4 e domenica 5 torna l'appuntamento con le Penne Nere di Cuasso, tra gastronomia e buona musica

Sabato 4 e domenica 5 luglio a Cuasso al Monte si svolgerà la tradizionale “Festa Alpina” nell’area Pic Nic di via Zotte S. Salvatore.
Le "penne nere" invitano quindi da sabato sera amici, simpatizzanti e chiunque desideri trascorrere qualche ora in allegria nel bosco, magari ballando e cantando sulle musiche dell’orchestra "Le Ombre".
La località Pin Nic offre un posteggio capiente e gratuito, mentre cucina e griglia saranno in grado di soddisfare l’appetito di tutti i partecipanti.
Domenica la festa continuerà dalle 10,30 con l’alzabandiera e la S. Messa al campo, alla presenza del coro "Stella Alpina" di Viggiù e della Banda "San Giuseppe".
Ci sarà anche un momento di raccoglimento per ricordare gli Alpini "andati avanti" e tutti i caduti.
In seguito si proseguirà con il pranzo che propone tante specialità, fra cui polenta e baccalà.Nel pomeriggio di domenica sono previsti intrattenimenti vari tra cui i gonfiabili per i ragazzi.
La serata inizierà con grigliate e gastronomia, poi l’orchestra "Le Ombre" accompagnerà i presenti sino a tarda ora.
Come ogni anno il ricavato della festa sarà devoluto in beneficenza ad alcuni enti che operano nel territorio circostante.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.