Ciak si gira: il cinema è sotto le stelle

Avrà inizio il 3 luglio il cineforum all'aperto organizzato dalla Biblioteca Comunale, in stretta sinergia con la Comunità Pastorale. Ecco l'intera programmazione

La Biblioteca Comunale, in stretta sinergia con la Comunità Pastorale di Caronno Pertusella con Bariola, organizzano, dopo il successo riscosso lo scorso anno, la seconda edizione della Rassegna di Cinema all’Aperto “Stelle sotto le stelle”, organizzata ed ideata per allietare le piacevoli serate estive. Le proiezioni avranno luogo presso il Cortile del Cinema Teatro di Via Adua (in caso di pioggia le proiezioni si svolgeranno all’interno del teatro).

Ricca e per tutti i gusti la programmazione:

3/4/5 luglio => ANGELI E DEMONI di Ron Howard con Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer Genere: thriller, durata 138 min. USA 2009

Reduce da uno "scoop esoterico", l’eroe accademico di Dan Brown si lancia in un’altra impresa del pensiero nella Roma Papale Il film è tratto dall’omonimo best seller di Dan Brown, scritto in precedenza rispetto a Il Codice da Vinci. Tom Hanks riprende il ruolo di esperto di religioni di Harvard Robert Langdon, che ancora una volta scopre che delle forze antiche non si fermano davanti a nulla, neanche l’omicidio, pur di raggiungere i loro obiettivi. A dirigere il film è sempre Ron Howard.

11/12 luglio => THE MILLIONAIRE di Danny Boyle con Dev Patel, Anil Kapoor,
Freida Pinto, Madhur Mittal, Irfan Khan Genere: commedia, durata 120 min. Gran Bretagna, USA 2008 [PREMIO OSCAR 2009 come MIGLIOR FILM]

E’ il momento della verità negli studi dello show televisivo in India "Chi vuol esser milionario?". Davanti ad un pubblico sbalordito, e sotto le abbaglianti luci dello studio, il giovane Jamal Malik, che viene dagli slum di Mumbai (Bombay), affronta l’ultima domanda, quella che potrebbe fargli vincere la somma di 20 milioni di rupie. Arrestato perché sospettato di imbrogliare, Jamal viene interrogato dalla polizia. Mentre ripassa le domande una per una, inizia ad emergere la storia straordinaria della sua vita vissuta per le strade, e della ragazza che ama e che ha perduto.

18/19 luglio => NOTTE AL MUSEO 2 – LA FUGA di Shawn Levy con Ben Stiller,
Amy Adams, Owen Wilson Genere: commedia, durata 105 min. USA, Canada 2009
DURANTE L’INTERVALLO DELLA PROIEZIONE DEL 18 GIUGNO:
UNA GUSTOSA FETTA D’ANGURIA PER TUTTI I CINEFILI!!!!

Ben Stiller torna a indossare i panni del custode notturno Larry e trasloca, armi, bagagli e statue di cera comprese, allo Smithsonian Institute, il museo più grande del mondo, con una collezione di oltre 136 milioni di pezzi: dall’aereo su cui vola Amelia Earhart durante la trasvolata sull’Oceano Atlantico alle foto segnaletiche di Al Capone, fino alle pantofole rosse di Dorothy. Decine e decine di nuovi personaggi tornano in vita per portare ancora una volta sul grande schermo un’ondata di confusione, divertimento e fantastiche avventure. La storia sono loro e la fanno tutta in una notte.

25/26 luglio => TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO di Michael Bay con Megan Fox, Shia LaBeouf Genere: azione, durata 147 min. USA 2009

La battaglia per la salvezza della Terra è giunta al termine, ma quella per l’universo è appena iniziata. Dopo il ritorno a Cybertron, Starscream assume il comando dei Decepticon e decide di tornare sulla Terra con la forza. Nel frattempo gli Autobot, che credevano che la pace fosse ormai definitiva, scoprono che il cadavere di Megatron è stato trafugato e riportato in vita da Skorpinox. Ora anche lui si appresta a tornare insieme agli altri nemici e ai rinforzi dei Decepticon. Gli Autobot serrano i ranghi per prepararsi all’estrema difesa.

1/2 agosto => MAMMA MIA di Phyllida Lloyd con Meryl Streep, Pierce Brosnan,
Colin Firth genere: commedia, durata 108 min. USA, Gran Bretagna, Germania 2008

Donna (Streep) è una madre single e indipendente, che ha cresciuto da sola la vivace figlia Sophie, (Amanda Seyfried), ormai prossima alle nozze, e che ha gestito con successo un piccolo hotel su una splendida isola in Grecia. Al matrimonio di sua figlia, Donna ha invitato anche le sue due migliori amiche: Rosie e Tanya. Entrambe, in passato, avevano fatto parte della sua band musicale, Donna and the Dynamos. Tuttavia, anche Sophie ha in serbo delle sorprese. La ragazza, che sogna di farsi accompagnare all’altare dal suo vero padre, invita alle sue nozze tre uomini del passato di Donna, che 20 anni prima avevano già visitato questo angolo di paradiso mediterraneo. Nel corso di 24 ore magiche e folli, i protagonisti vivranno nuovi amori e riscopriranno antichi sentimenti, nella cornice da sogno di un’isola che sembra offrire infinite possibilità. Il ritmo irresistibile dei più famosi brani degli ABBA, quali “Dancing Queen”, “S.O.S.”, “Money, Money, Money” e “Take a Chance on Me”, è la colonna sonora di Mamma Mia!

28/29/30 agosto e 1/2 settembre => HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE di David Yates con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint genere: fantastico, durata 153 min. USA, Gran Bretagna 2009

Voldemort allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani che su quello dei maghi e Hogwarts non è più un posto sicuro e accogliente come in passato. Harry sospetta che i pericoli minaccino anche la scuola, ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla battaglia finale, che sa essere inevitabile. I due insieme cercano di penetrare nelle difese di Voldemort ed allora Silente chiama il vecchio amico e collega Horace Lumacorno, le cui competenze considera fondamentali. Harry è sempre più attratto da Ginny, così come Dean Thomas. Mentre Lavender Brown ha deciso che Ron è il tipo giusto per lei, Hermione soffre di gelosia, ma fa di tutto per non farlo vedere. Ma uno studente rimane in disparte, deciso a lasciare il suo segno, anche se cupo. L’amore è nell’aria, ma la tragedia è imminente e forse Hogwarts non sarà più la stessa.

Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21.45.
Il biglietto di ingresso è: intero Euro 5, Ridotto Euro 2 (la tariffa ridotta si applica per ragazzi inferiori ai 14 anni, adulti over 65 e studenti inferiori ai 25 anni).

Per informazioni:
Biblioteca Comunale Tel. 02 9658072
biblioteca@comune.caronnopertusella.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.