E’ andato in pensione il cane antidroga Fag

Il pastore tedesco ha scovato, in 12 anni di carriera, 642 chili di droga, abiterà a casa del suo conduttore, l'appuntato Gian Pietro Fanizzi

La guardia di finanza ha voluto rivolgere un ricordo speciale a un cane, Fag, uno dei segugi, pastore tedesco, che da anni combattono il traffico di sostanze stupefacenti in aeroporto. Dopo 12 anni di onorato servizio, ha raggiunto il meritato congedo, per raggiunti limiti di età. Il 18 giugno 1998, dopo sei mesi di corso di addestramento antidroga, giungeva al gruppo di Malpensa, dove prendeva servizio con l’unità cinofila, guidato dal suo conduttore appuntato Gianpietro fanizzi. “E’ stato il mio primo cane, abbiamo fatto tante operazioni insieme” dice il finanziere che oggi lo ha accompagnato davanti al palco. Sarà proprio l’appuntato a prendersene cura, diventandone formalmente il proprietario. Abiterà in una cuccia appena acquistata, in giardino. Fag ha una carriera di tutto rispetto alle spalle. ha sequestrato 642 chili di coca, 8 chili di eroina, 7 di hashish, 1 di marijuana. grazie al suo olfatto sono state arrestate 93 persone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.