E’ andato in pensione il cane antidroga Fag
Il pastore tedesco ha scovato, in 12 anni di carriera, 642 chili di droga, abiterà a casa del suo conduttore, l'appuntato Gian Pietro Fanizzi
La guardia di finanza ha voluto rivolgere un ricordo speciale a un cane, Fag, uno dei segugi, pastore tedesco, che da anni combattono il traffico di sostanze stupefacenti in aeroporto. Dopo 12 anni di onorato servizio, ha raggiunto il meritato congedo, per raggiunti limiti di età. Il 18 giugno 1998, dopo sei mesi di corso di addestramento antidroga, giungeva al gruppo di Malpensa, dove prendeva servizio con l’unità cinofila, guidato dal suo conduttore appuntato Gianpietro fanizzi. “E’ stato il mio primo cane, abbiamo fatto tante operazioni insieme” dice il finanziere che oggi lo ha accompagnato davanti al palco. Sarà proprio l’appuntato a prendersene cura, diventandone formalmente il proprietario. Abiterà in una cuccia appena acquistata, in giardino. Fag ha una carriera di tutto rispetto alle spalle. ha sequestrato 642 chili di coca, 8 chili di eroina, 7 di hashish, 1 di marijuana. grazie al suo olfatto sono state arrestate 93 persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.