È morto il papà di Michele
Vito Antonio si è spento in ospedale a Tradate dopo una lunga malattia
Mercoledì sera intorno alle venti è morto il papà di Michele Mancino. Vito Antonio aveva settantasette anni. Poco più di quindici mesi fa era scomparsa sua moglie Teresa.
Aveva iniziato a star male quattro anni fa e da allora si sono susseguiti molti ricoveri, ma ogni volta la sua voglia di vivere vinceva.
Forte, caparbio, tenace, con una forza di volontà proprio del lucano più tosto ha affrontato quattro anni durissimi dentro e fuori dall’ospedale senza mai mollare. Ogni ricovero, ogni momentaneo black out era un colpo durissimo alla sua autonomia. Ma lui non voleva cedere mai. Anche in rianimazione, quest’ultima volta, dopo due settimane era preoccupato per i muscoli delle sue gambe e chiedeva di fare esercizi per tenerle allenate. Al suo fianco sempre Michele e Mimmo che lo hanno assistito con attenzione e tenerezza.
Da qualche giorno però non ce la faceva più e ha deciso di raggiungere la sua Teresa, scomparsa a marzo dello scorso anno e a cui andava ogni giorno il suo pensiero.
I funerali si svolgeranno venerdì 26 giugno, alle 16, alla Chiesa di San Lorenzo a Gurone. Alle 19.30 di questa sera, giovedì 25 giugno, sarà celebrato il rosario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.