Finita la crisi, dieci pompieri in più per Saronno
Giunti in caserma i nuovi vigili del fuoco che eviteranno così la chiusura della struttura a singhiozzo a causa della mancanza di organico, come accadeva negli ultimi anni
Dieci vigili del fuoco in più a Saronno. La carenza di organico della caserma dei pompieri della città sembra proprio che si sia risolta nei giorni scorsi con il provvedimento del ministro Maroni che ha assegnato in provincia di Varese circa 130 vigili del fuoco.In passato le carenze di organico della caserma di via Stra Madonna, nonostante la costruzione di un nuovo e moderno edificio, avevano provocato parecchi disagi, tanto che spesso la situazione non permetteva l’uscita della squadra e quindi la chiusura “a singhiozzo” della struttura. Infatti, capitava che a volte interventi in città dovevano essere realizzati dai pompieri di Busto Arsizio o Solaro: bastava una malattia, delle ferie, e non c’era più il numero per formare una squadra che potesse uscire in caso di emergenza.
I 10 rinforzi sono già arrivati e nell’organizzazione generale si tratta di due uomini in più disponibili per ogni turno. Questo permette che le squadre siano sempre operative anche in caso di malattie o ferie. La caserma dei vigili del fuoco di Saronno è quindi sempre operativa e, grazie a questo aumento di organico, è stata anche promossa di categoria, passando da D1 a D2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.