La rimonta di Carnago sfuma al tiebreak

La Zmc sconfitta ad Ancona in gara 1 solo ai vantaggi del quinto set. Mercoledì si gioca al PalaTau (20,30)per allungare la serie

Arriva a due punti dal capolavoro la Zmc Carnago nella finale per la promozione in serie A2. Le "libellule" di Pacifico, sotto 2 set a 0, mette paura ad Ancona sul campo della città marchigiana, mandano la partita al tie-break e si arrendono solo all’ultimo pallone, perdendo il quinto set per 16-14.

Un risultato che lascia comunque grandi speranze a Moneta e compagne, perché mantenere la partita così equilibrata fuori casa tiene aperte le speranze per gara2, in programma domani sera (mercoledì) al PalaTau di Carnago. Si giocherà alle 20,30 e a Carnago è atteso il pubblico delle grandissime occasioni, anche perché in caso di vittoria il verdetto per la promozione sarà rimandato alla "bella" che si giocherà di nuovo ad Ancona.
I cinque set di sabato sono stati tutti giocati sul filo dell’equilibrio, come dimostrano i risultati parziali. La migliore in casa varesina è stata la centrale Frigo, con ben 21 punti messi a segno e una personalità notevole a dispetto della giovane età. 

Edilcost Ancona – Zmc Carnago 3-2 (25-23, 25-21, 23-25, 22-25, 16-14)

Ancona: Chiappa 2, Pieri 10, Zebi 23, Pettinari 5, Aricò 13, Da Col 13, Ceppitelli 8, Mari (l), Sediari n.e., Zannini, Guidi n.e., Canuti n.e. All.: Fusco

Carnago: Gasperini 4, Moneta 13, Ubezio 16, Maspero 5, Frigo 21, Pasini 15, Secco 6, Pagnin, Lanzini (l), Marinello n.e., Coerezza n.e., Montalbetti n.e. All.: Pacifico
Arbitri: Rolla e Saltalippi di Perugia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.