Le imprese che resistono approdano su Facebook

Il gruppo di imprenditori che cerca di contrastare una crisi che vede i piccoli quasi del tutto ignorati, ha creato un gruppo sul social network più famoso. Per organizzare la protesta a Roma

La loro esasperazione ha fatto strada in internet. Hanno cominciato con una piccola assemblea e una lettera. Hanno aperto un blog. Hanno organizzato un incontro a Jerago con 300 imprenditori. Hanno attirato l’attenzione del Corriere della Sera.
E, ora, sono approdati su Facebook.

Sono gli imprenditori di Impresecheresistono Lombardia, il gruppo di piccoli imprenditori che racconta la crisi a chi fa finta che non ci sia, e che si sentono di combattere una lotta di resistenza in un mondo economico che non fa nulla per cercare di salvarli.

Il gruppo aperto sul social network più famoso e frequentato del momento serve a far transitare le informazioni tra le imprese e le nuove iniziative.
«Nel totale rispetto per le Istituzioni, per le Associazioni e per gli Istituti di credito, nel tentativo di creare una forte sinergia per meglio affrontare le attuali difficolta’ di mercato, le PMI Lombarde, non schierate politicamente, intendono con l’apertura di questo gruppo dare l’opportunita’ di dialogo a tutti i reparti produttivi della Regione» è infatti l’intestazione del gruppo, che conta già, dopo pochi giorni, circa 70 aderenti, ed è ovviamente aperto a tutti.

La bacheca, inoltre è molto vivace, e oltre ai dibattiti tra gli iscritti c’è spazio anche per l’organizzazione della manifestazione che hanno organizzato a Roma per il 14 luglio: è questa infatti la prossima iniziativa degli “imprenditori resistenti”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.