Luci, suoni e colori per rendere omaggio al Castello di Somma
Lo spettacolo dello Studio Festi rinviato per maltempo sabato 20 giugno è andato in scena nella serata di ieri, domenica 22 giugno. Il Castello di Somma Lombardo si è raccontato attraverso i testi e la regia di Francesco Fiaschini in uno spettacolo ideato da Valerio Festi
Luci, suoni e colori per rendere omaggio al Castello di Somma Lombardo e alla storia della città Lo spettacolo dello Studio Festi rinviato per maltempo sabato 20 giugno è andato in scena nella serata di ieri, domenica 22 giugno. Il Castello di Somma Lombardo si è raccontato attraverso i testi e la regia di Francesco Fiaschini in uno spettacolo ideato da Valerio Festi. “Sons et Lumières”, una rappresentazione magica di luci, suoni, voci e recitazione che l’amministrazione di Somma Lombardo ha voluto mettere in scena per festeggiare i cinquant’anni di Somma Città e che è stato ideato e progettato proprio per questa occasione. Soddisfatto l’assessore alla Cultura Gerardo Locurcio: «Uno spettacolo splendido – spiega -. Peccato per il brutto tempo che ha impedito a molti di partecipare sabato. I Festi li conosciamo, garantiscono qualità altissima. Lo spettacolo al Castello è stato cucito su misura per Somma, con una resa entusiasmante. Le mura hanno parlato, hanno raccontato la storia della città. Proprio quello che volevamo noi». La festa per i 50 anni di elevazione a città proseguirà in luglio con sei mercoledì di manifestazioni, poi la puasa estiva di agosto per riprendere a settembre il 5 con i Legnanesi e il 12 con il concerto di Ron. A ottobre un mese di concerti poi torna la rassegna teatrale e il premio Cipresso d’Argento, da 15 anni in un cassetto: 5 serate di teatro per proseguire la festa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.