Negozi aperti in centro, successo di pubblico

Le vie centrali della città invase da migliaia di persone per i giovedì sera con i negozi aperti offerti da Comitato commercianti del centro e amministrazione

Secondo giovedì sera con i negozi aperti in centro a Busto Arsizio. Il tradizionale appuntamento che avvicina all’estate torna a riempire le vie della città di iniziative, colori e cittadini. Molte le iniziative che si sono susseguite durante la serata tra piazza San Giovanni, piazza Santa Maria, via Milano e vie limitrofe. Dal mercatino dell’artigianato all’omaggio a Giovannino Guareschi in piazza, dai clown di strada dell’associazione "I colori del sorriso" all’appuntamento nel cortile delle Acli di via Pozzi con l’associazione 26×1. In migliaia hanno passeggiato attratti dai negozi che si vestono a festa per l’occasione e ne approfittano per fare un po’ di affari in tempi certamente non tra i migliori per gli acquisti.

Galleria fotografica

Giovedì sera a Busto Arsizio 4 di 18

L’iniziativa, organizzata dal Comitato dei commercianti del centro cittadino e dall’amministrazione comunale, ha attirato anche molte persone dai centri limitrofi della Valle Olona e dell’Alto Milanese. In molti hanno seguito lo spettacolo dedicato allo scrittore di "Don Camillo e Peppone" e un nutrito gruppo di persone ha apprezzato il documentario sull’alimentazione proiettato nel cortile delle Acli dall’associazione bustocca 26×1 e dalla cooperativa "Migrando" in via Pozzi. I clown, invece, hanno fatto divertire grandi e piccoli con giocolerie e palloncini. I giovedì sera dello shopping di Busto continuano per tutto il mese di giugno e oltre con decine di appuntamenti organizzati nell’ambito di B.A. estate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giovedì sera a Busto Arsizio 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.