Operazione contro gli Hell’s Angels, anche un marnatese tra gli arrestati

Maxi-blitz in tutta Italia contro membri del club di motociclisti attivo in tutta Europa accusato di associazione a delinquere per rapine ed estorsioni. In manette un varesino di 32 anni

C’è anche un marnatese tra  gli arrestati nell’operazione contro gli Hell’s Angels, il club internazionale di motociclisti al centro di un blitz che in tutta Italia ha visto eseguire 23 ordinanze di custodia cautelare in carcere per il reato di associazione a delinquere finalizzata a estorsioni, rapine, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato.

Le ordinanze contro i bikers sono esecuzione dalle prime ore della mattina a Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Roma, Milano, Torino, Trieste, Cuneo, La Spezia, Pordenone, Lucca, Pavia e Massa Carrara. Tra le persone finite un manette c’è anche un vicentino, Simone Zen, 31 anni, ritenuto uno dei capi storici del gruppo. In totale sono stati 20 gli arresti compiuti in Italia, mentre quattro riguardano appartenenti del gruppo motociclistico residenti tra la Germania e la Francia.

Nell’operazione sono finiti anche un marnatese, il trentaduenne Roberto Terzi, insieme ad Attilio Massimo Bergo di Casorezzo, già noto alle cronache per spaccio di stupefacenti in Spagna. Il gruppo motociclistico, attivo in molti paesi d’Europa conta su un gran numero di affiliati e si presume che le attività illecite servissero ad autofinanziare l’organizzazione. Quattro dei 23 arresti infatti, sono stati eseguiti in Germania e Francia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.