Sei band ai box di partenza: torna Luvonrock
Venerdì 12 e sabato 13 il Parco del Sorriso ospiterà il concorso per band emergenti. Sei le band in gara e tante novità
Tutto pronto per Luvonrock, il concorso per band emergenti che si terrà venerdì 12 e sabato 13 al Parco del Sorriso di Luvinate. Arrivato alla sua sesta edizione anche quest’anno si presenta con un ricco palinsesto e tante novità. Sei, e non otto, le band che concorreranno per il titolo di vincitrice che verrà assegnato nella finalissima del 5 settembre.
Faltràck, Headphones, Loserkids, Octoblues, Quemme, Young Inside sono le band che il comitato organizzativo di Luvonrock ha selezionato sulle 19 che si sono presentate ai provini. Queste, secondo il rinnovato regolamento, dovranno presentare in 45 minuti un repertorio che comprenda un minimo di 2 e un massimo di 5 (l’anno scorso un minimo di 1 ad un massimo di 3) dando modo alla giuria di valutare le loro potenzialità.
Quest’anno inoltre, ogni gruppo dovrà presentare un brano inedito ed eseguirlo in maniera particolare e unica: con coreografie, accompagnato da videoclip o in altri modi creativi creando un vero “spettacolo nello spettacolo”. Esibizione alla quale è stato istituito il premio “Premio per il Miglior Brano Inedito” che verrà assegnato a completa discrezione della Giuria del Concorso.
Novità è poi un premio per i tre gruppi finalisti di Luvonrock 2009. Tale premio consiste nella possibilità, offerta dall’Organizzazione, di suonare dal vivo presso dei locali dopo la finale del concorso che si terrà il 5 settembre. Fianalissima in cui verrà assegnato il premio al Gruppo Vincitore del Concorso e che consiste in una targa offerta dalla Provincia di Varese e nella possibilità di registrare un disco presso lo studio professionale “Green Sound” di Castellanza.
Rimangono invariate le giurie, rispetto al regolamento delle precedenti edizioni: quella del pubblico presente alle serate e quella ufficiale. Quest’ultima sarà composta da Fabio Sirna insegnante di chitarra al CFM di Barasso, Simone Colombo e Stefano La Rosa dello Studio di Registrazione Green Sound di Castellanza.
Il tutto sarà accompagnato dalla presenza di writers, gli "Spruzzer" di Varese, che lavoreranno in contemporanea alla musica rock. Immancabile il fornito stand gastronomico aperto durante tutte le serate. Per tutte le informazioni sul concorso, novità e altro è disponibile il sito ufficiale www.luvonrock.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.