Successo per la staffetta “24 X 1 Ora”
Lo stadio di Saronno ha ospitato la manifestazione podistica organizzata dal Gap. Ben 43 le squadre al via, vittoria alla "Ferioli - FaMa Sport"
Si è disputata nei giorni scorsi la 26a edizione della staffetta "24 x 1 ora", organizzata dal Gruppo Amatori Podismo (Gap) di Saronno, allo stadio comunale cittadino.
Sono state ben 43 le squadre iscritte a questa edizione: un boom di formazioni che ha di fatto costretto a chiudere le adesioni con due settimane d’anticipo sulla gara, un record completato dal nutrito gruppo di team al femminile che hanno preso parte alla staffetta.
Il cospicuo numero di partecipanti ha imposto regole ferree riguardo l’accessibilità al campo dopo i problemi di "invasione" verificatisi l’anno scorso, uno sforzo in più quello fatto dal Gap, soprattutto in fase di spugnaggio.
La gara si è corsa con un gran caldo che ha messo a dura prova la resistenza degli atleti ma anche quella dei volontari che si sono prodigati nell’offrire bicchieri d’acqua e spugne, a partire dal presidente del Gap Valerio Cattaneo rimasto attivo su tutto l’arco delle 24 ore.
Per quanto riguarda l’aspetto sportivo occorre sottolineare la presenza di atleti di indubbio valore come Emanuele Zenucchi, in procinto di partecipare all’imminente Monza-Resegone già vinta ben nove volte, o Danilo Goffi che ha partecipato alle Olimpiadi con la maglia dell’Italia ed è stato in grado di fare il recordi individuale maschile con 18,339 chilometri percorsi in un’ora. A contendergli il primato un giovane ma promettente Corrado Morticaro, compagno di squadra di Zenucchi e Goffi nel Betty’s Group Run Parabiago. Nella Phisiowell di Cesate, puntuale come ogni anno, ha invece gareggiato il caronnese Marco Cattaneo, fresco vincitore della Coppa del Mondo lunghe distanze di sci nordico.
La gara, avvincente e aperta sino all’ultima frazione, è stata vinta dalla "Ferioli – Fa.Ma. Sport" di capitano Raffaello Borghi che ha totalizzato 381,200 chilometri e che ha messo in mostra l’oriundo Dereje Rabattoni, origini etiopi e dialetto lombardo, confermatosi uno dei corridori più interessanti del panorama podistico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.