Tutti i numeri dei laureati Liuc

545 laureati di cui 97 con il massimo dei voti. Assegnato anche un particolare riconoscimento a tre studenti

Sono 545 i giovani che hanno ricevuto il diploma di laurea nel corso della tradizionale cerimonia all’Università Carlo Cattaneo – LIUC che si è svolta venerdì 26 giugno. “Laureati in Festa” è ormai un tradizionale appuntamento dedicato ai laureati dell’ultimo Anno Accademico. Nell’edizione targata 2009 hanno ricevuto l’attestato di laurea 318 laureati in Economia Aziendale, 110 laureati in Ingegneria Gestionale, 117 laureati in Giurisprudenza. Sono in tutto 97 i laureati che hanno conseguito il massimo dei voti con lode. Insieme a loro anche un laureato che ha proseguito gli studi conseguendo il Dottorato di Ricerca in Gestione Integrata d’Azienda. Nel corso della serata è stato assegnato anche un particolare riconoscimento a tre studenti, uno per ciascuna Facoltà, che si sono distinti nel percorso universitario.
L’evento, che si è svolto alla presenza di numerose autorità del mondo politico ed imprenditoriale, è stata anche un’occasione per mettere l’accento sulle alcune particolarità dell’Università Cattaneo: ad esempio, l’ormai nota “breve attesa” dei laureati Liuc per entrare nel mondo del lavoro che in media si attesta intorno ai due mesi.   
La cerimonia è stata anche un momento di incontro con gli ex-allievi, che accompagneranno simbolicamente in questa nuova fase i neo-laureati, a cui sono uniti dalla condivisione dell’esperienza LIUC. Per rafforzare questo legame è stata costituita anche un’associazione dei laureati LIUC, denominata LIUC Alumni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.