Una nuova opera arricchisce la collezione di palazzo Viani Visconti

Malù Cruz Piani, artista di Ispra che ha recentemente esposto le proprie opere in Sala Oriana Fallaci, ha donato al Comune la scultura “Meninas”. Da sabato 13 giugno al 28 giugno sarà visitabile in Sala Civica Oriana Fallaci la mostra in omaggio al maestro sommese Mario Broggi

Malù Cruz Piani, artista di Ispra che ha recentemente esposto le proprie opere a Somma Lombardo in Sala Oriana Fallaci, ha donato al Comune la scultura “Meninas” (Ragazza alta): la consegna nelle mani dell’assessore alla Cultura del Comune di Somma Lombardo Gerardo Locurcio. La consegna della statua è avvenuta negli scorsi giorni e l’opera va ad arricchire la collezione artistica di Palazzo Viani Visconti, sede del Comune.
Malù Cruz Piani ha esposto nell’ambito della rassegna d’arte “Incontro con l’autore”, promossa dall’assessorato alla Cultura e curata da Lorenzo Schievenin Boff.
Da domani, sabato 13 giugno, al 28 giugno sarà visitabile in Sala Civica Oriana Fallaci in via Briante 12/a  la mostra in omaggio al maestro sommese Mario Broggi, “Sulle tracce del pittore tra il borgo antico e dintorni”, con l’esposizione di una trentina di opere di piccole dimensioni, provenienti dalle collezioni comunali e da collezioni private, che sottolineano il rapporto dell’artista di fama nazionale (partecipò alla Biennale di Venezia e alla Quadriennale di Roma, ricevette premi a Bologna e alla Permanente di Milano  e un suo dipinto è conservato agli Uffizi di Firenze) con il territorio sommese e con i suoi abitanti.
La mostra dedicata a Mario Broggi è visitabile nei giorni feriali dalle 17.00 alle 19.00 e nei festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.