Vanetti: “Nigro era informato sui contatti tra Ps e Udc”
l coordinatore Cittadino del Partito Socialista di Varese risponde a Giuseppe Nigro
Riceviamo e pubblichiamo
Leggo quanto comunicato da Giuseppe Nigro e pubblicato in Varese Laghi e specifico quanto segue:
il Gruppo Socialista in Consiglio Comunale di Varese esiste da ben prima della nascita del PS ed è espressione unitaria di una galassia socialista che il PS stesso, nonostante le intenzioni iniziali, non è riuscito ad aggregare;
Claudio Vanetti è iscritto al PS, probabilmente Giuseppe Nigro non ha gli elenchi aggiornati; il Direttivo Cittadino di Varese ha condiviso la scelta; Giuseppe Nigro è informato sin da febbraio sui contatti a Varese fra Socialisti e UDC, con e mail del 23/03/09 mi diceva "Su Varese siete liberi di assumere le decisioni che riterrete"; questo accadeva mentre la direzione nazionale del PS non aveva ancora operato la scelta di Sinistra e Libertà; Varese ha operato nella sua autonomia, così come la direzione nazionale del PS, scegliendo Sinistra e Libertà, ha operato nella sua, senza minimamente preoccuparsi di consultare non solo gli iscritti ma anche gli organi periferici del partito; nessuno mi ha mai chiesto in via preventiva come la pensassi non solo come coordinatore cittadino ma nemmeno come componente del direttivo provinciale (a proposito di metodo democratico).
Mi sorprende che Nigro sia scaduto nel lanciare accuse di "metodi familistici e personalistici" ma probabilmente il degrado dell’attuale campagna elettorale ha contagiato anche una persona di valore come lui. Capisco che Nigro è impegnato in una campagna elettorale a favore di una scelta scellerata e non può fare diversamente, comunque …. chi vivrà vedrà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.