“Vivi con stile”: Comune e Legambiente insieme
L’iniziativa per promuovere gli stili di vita sostenibili e "la vita a basso impatto ambientale"
Comune e Legambiente insieme per promuovere stili di vita sostenibili e indicare ai cittadini la strada di «una vita a basso impatto ambientale». Venerdì 19 giugno alle ore 21 la sala consiliare “Sandro Pertini” (ex Cubo) di via Verdi 2 ospita un incontro pubblico dedicato alla presentazione del libro “Vivi con stile. Consigli pratici per una vita a basso impatto ambientale” scritto dal vicepresidente nazionale di Legambiente Andrea Poggio. Alla serata-dibattito intervengono il sindaco di Cardano al Campo Mario Anastasio Aspesi, l’assessore alle politiche ambientali Vincenzo Proto, l’autore del libro e vicepresidente nazionale di Legambiente Andrea Poggio e il coordinatore provinciale di Legambiente Alberto Minazzi. Moderatrice sarà la direttrice di Legambiente Lombardia Barbara Meggetto.
«Scelte quotidiane sostenibili – rimarca l’assessore Proto – sono la base per modificare stili di vita e di consumo che non rispettano l’ambiente in cui viviamo ma che, in momenti di crisi economica, incidono anche sul nostro portafoglio. Il libro di Andrea Poggio mostra come sia possibile e conveniente vivere una vita a basso impatto ambientale senza incidere sulla qualità delle nostre abitudini quotidiane».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.