“Vivi con stile”: Comune e Legambiente insieme
L’iniziativa per promuovere gli stili di vita sostenibili e "la vita a basso impatto ambientale"
Comune e Legambiente insieme per promuovere stili di vita sostenibili e indicare ai cittadini la strada di «una vita a basso impatto ambientale». Venerdì 19 giugno alle ore 21 la sala consiliare “Sandro Pertini” (ex Cubo) di via Verdi 2 ospita un incontro pubblico dedicato alla presentazione del libro “Vivi con stile. Consigli pratici per una vita a basso impatto ambientale” scritto dal vicepresidente nazionale di Legambiente Andrea Poggio. Alla serata-dibattito intervengono il sindaco di Cardano al Campo Mario Anastasio Aspesi, l’assessore alle politiche ambientali Vincenzo Proto, l’autore del libro e vicepresidente nazionale di Legambiente Andrea Poggio e il coordinatore provinciale di Legambiente Alberto Minazzi. Moderatrice sarà la direttrice di Legambiente Lombardia Barbara Meggetto.
«Scelte quotidiane sostenibili – rimarca l’assessore Proto – sono la base per modificare stili di vita e di consumo che non rispettano l’ambiente in cui viviamo ma che, in momenti di crisi economica, incidono anche sul nostro portafoglio. Il libro di Andrea Poggio mostra come sia possibile e conveniente vivere una vita a basso impatto ambientale senza incidere sulla qualità delle nostre abitudini quotidiane».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.