Cina e Australia si allenano alla “Comunale”
Due giorni di lavoro per le due nazionali femminili in vista dei Mondiali di Roma. Tra le "cangure" anche
Passa da Varese anche d’estate la grande pallanuoto femminile. In attesa di rivedere in acqua la Yamamay Von del nuovo allenatore Jacopo Bologna la piscina comunale di via Copelli ospita infatti in questi giorni due nazionali che si apprestano a disputare i campionati del Mondo di Roma.
Si tratta di Cina e Australia, che oggi (lunedì) hanno effettuato una prima seduta congiunta e domani saranno di nuovo in vasca tra le 15 e le 17.
Tra le australiane c’è anche una vecchia conoscenza del pubblico varesino, ovvero Sophie Smith che con la connazionale Fiona Hammond formò la prima coppia di straniere della Varese Olona Nuoto (salvo tornare in patria a stagione in corso) nell’anno dell’esordio in Serie A1.
L’arrivo delle due formazioni rientra nell’accordo tra la Provincia e l’ente sportivo australiano che da anni fa allenare qui le proprie squadre, in attesa della costruzione dell’hub di Gavirate. Lo staff gialloverde nei giorni scorsi è stato poi contattato da quello cinese per l’organizzazione di una serie di partite non ufficiali in vista del torneo di Roma. Così ecco organizzato il "meeting" varesino che consente agli appassionati di vedere per qualche ora dell’ottima pallanuto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.