Dalla Provincia l'”auto adattata” per la patente ai disabili
Si tratta di un’autovettura multi adattata che permetterà alle persone con disabilità il conseguimento o la revisione della patente speciale di guida. Al suo interno tutti i dispositivi imposti dalla normativa
Un "auto adattata" per la guida degli automobilisti disabili. Questo il regalo che Avid, l’Associazione Volontaria Assistenza Invalidi e Disabili, ha ricevuto dalla Provincia di Varese.
Si tratta di un’autovettura multi adattata che permetterà alle persone disabili il conseguimento o la revisione della patente speciale di guida. Contiene al suo interno tutti i dispositivi imposti dalla normativa per permettere loro la guida e sarà affidata all’assistenza di Avid ed alle autoscuole convenzionate.
Un progetto frutto della collaborazione tra Provincia di Varese, Asl e Avid che ha portato all’acquisto di questa speciale automobile che permetterà alle persone disabili che vogliono conseguire la patente di guida di abbattere i costi dell’operazione.
Per usufruire di questo nuovo servizio sarà infatti sufficiente rivolgersi ad avid attraverso una delle sue sedi nei comuni di Varese, Gallarate, Olgiate Olona, jerago con Orago, Castiglione Olona e presto anche a Tradate. Oppure rivolgersi all’associazione tramite mail: info@associazione-avid.it o trovare tutti i contatti sul sito internet: www.associazione-avid.it.
Si tratta di «un contributo attraverso il quale la Provincia di Varese – dice il Presidente Dario Galli – ha voluto fornire una possibilità reale e concreta, a tutte quelle persone che spesso non possono vivere una vita “normale” per impedimenti che con qualche piccola accortezza e un po’ di forza di volontà si potrebbero eliminare completamente. La collaborazione che ha portato a compimento questo progetto è il frutto della nostra volontà di superare queste barriere, che spesso non sono solo architettoniche ma anche normative e burocratiche».
Il Presidente di Avid Battista Venturini ha espresso tutta la sua soddisfazione per il conseguimento di questo importante risultato, ricordando tutti i molteplici servizi offerti da Avid, dall’assistenza pensionistica e legale, a quella medica, all’assistenza per infortunati sul lavoro. E molti altri servizi che l’associazione offre gratuitamente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.