Due putti di gesso del XVII secolo rubati dal Monastero di Cairate

I ladri si sono introdotti nell'edificio religioso in ristrutturazione nella notte tra l'1 e il 2 luglio: rubati dal tabernacolo i due angioletti di un valore stimato di circa 3 mila euro

Furto al Monastero di Santa Maria Assunta di Cairate. Alcuni ladri si sono introdotti nella notte tra il 1 e il 2 luglio all’interno dello stabile in ristrutturazione e hanno rubato 2 angioletti (putti) di gesso dal tabernacolo. I ladri sono entrati da una finestra e hanno rubato le opere d’arte, risalenti al XVII secolo per un valore di circa 3 mila euro. I lavoratori che si stanno occupando della ristrutturazione del monastero si sono accorti della mancanza dei due putti e hanno avvertito i responsabili della Provincia e i carabinieri di Busto Arsizio, incaricati delle indagini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.