Gelateria scassinata, la telecamera è ancora spenta

I proprietari speravano aiutassero la polizia nelle indagini ma non se ne farà nulla

Sono stati sfortunati, i proprietari della gelateria Gioria di piazza Carducci, scassinata tre volte la scorsa settimana. Proprio davanti alla loro vetrina, c’è una telecamera del sistema di scurezza del comune, che è stata appena installata. Ma non è ancora accesa. Si tratta infatti dell’ultimo lotto delle camere comunali, che però necessita di un interfaccia per la centrale operativa, in pratica un registratore, che sarà disponibile, come prevede l’appalto di fornitura, entro fine mese. Le ultime telecamere installate a Varese sono le cosiddette “brandeggiabili”, ovvero che si posso orientare per carpire meglio la visuale a 360 gradi. Due di queste sono proprio in piazza Carducci, una largo 4 Novembre a Biumo, e nell’attiguo parchetto Perelli. Presto saranno pienamente funzionanti, ma non sono ancora in grado di registrare in diretta collegate alla centrale operativa.  A Varese, ci sono in tutto una cinquantina di telecamere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.