Giugno caldo per la Polizia locale

Tra gli interventi, molti in materia di immigrazione e sicurezza stradale

Un mese di superlavoro quello appena trascorso per il personale del Comando di via Ferraris del Comune di Gallarate. L’ultimo intervento risale a pochi giorni fa, e precisamente la mattina del 28 giugno quando, verso l’una, un ufficiale fuori servizio si è accorto che nel rione di Arnate si stava consumando il furto di un autocarro e ha allertato i colleghi. L’intervento di una pattuglia ha ha sventato il furto e bloccato il ladro.

Ma il personale è stato impegnato anche in attività di controllo della circolazione stradale e del territorio che hanno portato alla denuncia alla Procura della Repubblica di: tre cittadini albanesi, residenti in Italia da oltre un anno, che guidavano veicoli senza aver conseguito la patente di guida; tre persone, due delle quali straniere, che guidavano in stato di ebbrezza; un cittadino nigeriano, residente in Italia, che guidava senza avere conseguito la patente; un cittadino senegalese in possesso di una carta d’identità contraffatta; due stranieri, uno senegalese e uno pakistano, espulsi a seguito di controlli di unità abitative nel rione di Cedrate; un cittadino ucraino è stato denunciato per ricettazione dopo essere stato trovato in possesso, grazie al sistema Lojack, di una Bmw X5 rubata in Spagna; un cittadino marocchino in procinto di sposarsi con una donna italiana per sanare la sua posizione di clandestino (dopo gli accertamenti, l’uomo è stato accompagnato al Centro di Identificazione ed Espulsione di Bologna).
 

Sono infine 78 le infrazioni accertate a seguito di controlli relativi al superamento dei limiti di velocità mediante autovelox.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.