Grupelfest, al via un altro week-end di divertiemento
Venerdì 10 si terrà il secondo fine settimana al Parco Giochi di Groppello con eventi per grandi e piccini, alborellata e musica
Dopo il successo del primo weekend della Grupelfest, la tradizionale sagra estiva di frazione presso il Parco Giochi di Groppello di Gavirate, il Gruppo Amici del Parco del CCS Comitato Cultura e Sport Oltrona e Groppello si prepara con rinnovato entusiasmo e buonumore alla tre giorni del secondo appuntamento.
Evento clou del primo weekend di festa è stata la Grupelava di domenica 5 luglio, la “classica” corsa campestre non competitiva di km 7 per gli uomini e km 4,7 per le donne nel parco del Tinella, che ha visto una nutrita partecipazione da parte di sportivissimi uomini, donne e bambini di tutte le età. Si sono distinti con atletiche prestazioni i vincitori delle diverse categorie: per la categoria uomini Colosimo Raffaele (25 min 28 sec), per la categoria donne Roggero Alessia (20 min 52 sec), per i ragazzi Cellerino Daniel (24 min 18 sec) e per le ragazze la piccola Montesanti Carolina.
Notevole interesse ha riscosso anche la sfilata canina “Qua la Zampa”, che ha decretato i vincitori del premio simpatia per le categorie spilungoni (Zoe), mezzecartucce (Buddy) e zampacorta (Blu), premiati con una stretta di zampa da parte del presidente della giuria Maurizio Danelli. Premi speciali anche al giovane più intraprendente, al più vivace anziano, al più birbante, al più pigro e al più agile, nonché ai due giovani padroncini che si sono distinti per eleganza e per l’amichevole feeling con il proprio amico a quattro zampe.
Con queste premesse tutto è ormai pronto per il secondo appuntamento, che si inaugurerà venerdi 10 luglio con la tradizionale Alborellata de Grupel ed una divertente serata di cabaret con il duo Gino e Daniele.
Sabato 11 luglio si potranno gustare le ottime prelibatezze gastronomiche della cucina nostrana ascoltando il concerto rock anni 80/90 del gruppo EP-5 (ore 21.00) e partecipando alla gara di bocce 48, cavallo di battaglia della festa.
Domenica 12 luglio, giornata conclusiva dell’intera manifestazione, sarà celebrata la Santa Messa solenne in Santuario alle ore 11.00, cui seguirà l’aperitivo di Grupel e la risottata alle ore 12.30 (su prenotazione). Ospiti d’onore saranno, oltre a Don Mario Papa e al Vescovo Mons. Stucchi, Suor Antonia, Suor Carmen e Suor Pilar dell’Asilo Santino Rovera di Oltrona, che dopo 40 anni di onorato servizio ad educare con amore e dedizione i nonni ed i genitori oltronesi e groppellesi di oggi, saluteranno tutti i loro bambini, di adesso e di allora, giovani e meno giovani. Serata nuovamente all’insegna della buona musica, con Mario Sette in concerto alle ore 20.30 e, per concludere, la finalissima della gara di bocce 48 alle ore 22.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.