Jazz e operetta si incontrano con Evergreen

Giovedì 9 luglio, la rassegna teatrale estiva vede l’appuntamento con il soprano tedesco Karin Schmidt e il trio di Paolo Alderighi Swing Trio

Giovedì 9 luglio alle 21,30 il nuovo appuntamento con il Teatro d’estate vede l’appuntamento con Evergreen, lo spettacolo che vede protagonista il soprano tedesco Karin Schmidt e il trio di Paolo Alderighi Swing Trio( Paolo Alderighi: piano, Roberto Piccolo: contrabbasso, Marco Castiglioni: batteria).
Lo spettacolo vuole essere un crossover, un crocevia di suoni che il soprano tedesco proporrà con la sua esperienza lirica, operettistica, contemporanea e di musica d’oltre oceano. Negli anni recenti i suoi interessi si sono concentrati su Kurt Weill sia nella sua fase tedesca sia americana, sul cabaret raffinato di Marlene Dietrich e sul jazz migliore (si pensi per esempio alle composizioni di Duke Ellington per voce sopranile). Per questo ogni suo concerto, sostenuto dalle improvvisazioni degli eccellenti solisti di jazz che collaborano con lei e dal suono bellissimo della sua voce, è un avvenimento composito e di vivo interesse: crossover, appunto.
Poltronissima € 16,50 — Poltrona € 13,50
BIGLIETTERIA: tel. 0332 247897 Da lunedì a sabato dalle 17 alle 19 http://www.teatrodivarese.it/
Prevendite on line: www.ticketone.it
Gli spettacoli si svolgeranno presso la tensostruttura ai Giardini Estensi di Varese. In caso di condizioni metereologiche avverse, al Teatro di Varese, in Piazza della Repubblica.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.