Nicoletti: “La città è allo sbando”
La maggioranza ha il dovere di Governare e di garantire i numeri per farlo
Riceviamo e pubblichiamo
“La Città è allo sbando! Colpa di una maggioranza inaffidabile ed arrogante!”. Non va per le sottile Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero, dopo l’ennesima mancanza del numero legale che ha fatto saltare ancora una volta i lavori del Consiglio Comunale.
“La maggioranza ha il dovere di Governare e di garantire i numeri per farlo, se non sono in grado, come ormai pare ovvio, vadano a casa. La Città è allo sbando per colpa loro, non passa più alcun provvedimento perché non ne sono capaci. Se a questo aggiungiamo l’arroganza ,dimostrata anche ieri sera, la frittata è fatta!
La maggioranza non ha mai avuto i numeri ieri sera, come purtroppo spesso accade. Il Consiglio Comunale è iniziato solo grazie a noi di Movimento Libero. Il momento imponeva di affrontare seriamente in Consiglio Comunale, massima espressione della Città, i gravi fatti di mercoledì. Lo dovevamo alla nostra gente e così è stato.
Il nodo della discordia è stata la variante urbanistica per il parcheggio di Via Nino Bixio. Nessuno di noi la vuole. Di qui la richiesta di spostare il punto all’ordine del giorno per consentire responsabilmente al Consiglio di trattare gli altri punti tra cui quello sull’introduzione del documento di viaggio multi corse sulle linee d’area urbana, quello sul nuovo regolamento per la video-sorveglianza e quello sull’esito della commissione d’inchiesta sull’amianto.
Solo l’arroganza di una maggioranza senza numeri ha impedito al Consiglio Comunale di continuare a lavorare sui punti condivisi e concreti per la città decretando il nuovo rompete le righe.
Se proprio vogliono essere arroganti, cosa che sconsigliamo vivamente visti i risultati, si assicurino almeno prima di avere i numeri e la forza. La maggioranza si è ritrovata ancora una volta al tappeto. L’ennesimo ko che potrebbe essere il preludio al ritiro definitivo di un atleta a fine carriera…”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.