Nubifragio e danni alle Imprese. I sindacati scrivono al Prefetto
Cgi, Cisl e Uil chiedono che vengano effettuati tutti gli interventi per mettere in sicurezza il fiume che, a causa del nubifragio, ha modificato il suo percorso, mettendo a rischio la produzione di aziende importanti come la Carlsberg
Gentile Dott.ssa,

La situazione pesantissima richiede delle giornate di fermo dello stabilimento nella stagione di più alta produzione, fatto gravissimo in un contesto già difficile per la grande crisi generale che coinvolge anche il nostro territorio.
Vorremmo sottoporLe l’urgenza che vengano effettuati tutti gli interventi atti a mettere in sicurezza il fiume che, a causa del nubifragio, ha modificato il suo percorso, poiché ulteriori tracimazioni metterebbero a rischio la produzione, con le relative conseguenze. (foto: lo storico stabilimento della Carlsberg invaso dall’acqua)
La cura del Territorio costituisce una priorità non solo per i danni che si potrebbero verificare sul piano ambientale, ma anche per quelli che metterebbero in seria difficoltà le imprese produttive con conseguenze inevitabili anche per l’occupazione.
Confidando nella Sua sensibilità e attenzione, già più volte dimostrata, nei confronti dei lavoratori che rappresentiamo, Le chiediamo di coinvolgere gli Enti preposti, perché in tempi brevissimi mettano in atto le iniziative necessarie sia di riparazione sia di prevenzione.
Ringraziando per l’attenzione
Le porgiamo cordiali saluti.
Segreterie CGIL CISL UIL
Le porgiamo cordiali saluti.
Segreterie CGIL CISL UIL
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.