Nubifragio e danni alle Imprese. I sindacati scrivono al Prefetto

Cgi, Cisl e Uil chiedono che vengano effettuati tutti gli interventi per mettere in sicurezza il fiume che, a causa del nubifragio, ha modificato il suo percorso, mettendo a rischio la produzione di aziende importanti come la Carlsberg

Gentile Dott.ssa,
le scriventi Segreterie CGIL CISL UIL di Varese, con la presente, desiderano manifestarLe la forte preoccupazione per la gravità dei danni, causati dal nubifragio, in particolare dall’esondazione del fiume Olona, allo stabilimento CARLSBERG Italia che occupa oltre 70 dipendenti.
La situazione pesantissima richiede delle giornate di fermo dello stabilimento nella stagione di più alta produzione, fatto gravissimo in un contesto già difficile per la grande crisi generale che coinvolge anche il nostro territorio.
Vorremmo sottoporLe l’urgenza che vengano effettuati tutti gli interventi atti a mettere in sicurezza il fiume che, a causa del nubifragio, ha modificato il suo percorso, poiché ulteriori tracimazioni metterebbero a rischio la produzione, con le relative conseguenze. (foto: lo storico stabilimento della Carlsberg invaso dall’acqua)
La cura del Territorio costituisce una priorità non solo per i danni che si potrebbero verificare sul piano ambientale, ma anche per quelli che metterebbero in seria difficoltà le imprese produttive con conseguenze inevitabili anche per l’occupazione.
Confidando nella Sua sensibilità e attenzione, già più volte dimostrata, nei confronti dei lavoratori che rappresentiamo, Le chiediamo di coinvolgere gli Enti preposti, perché in tempi brevissimi mettano in atto le iniziative necessarie sia di riparazione sia di prevenzione.
Ringraziando per l’attenzione
Le porgiamo cordiali saluti.
Segreterie CGIL CISL UIL
 

Galleria fotografica

Nuove foto alla Carlsberg 4 di 21
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuove foto alla Carlsberg 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.