Riccardi (Cgil): «Dolore e rabbia per l’ennesima vittima del lavoro»
La segreteria del sindacato esprime cordoglio alla famiglia di Vincenzo Petrosino e ricorda le preoccupazioni del sindacato sull'applicazione del Testo Unico e le sue relative modifiche
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Oriella Riccardi, della segreteria della Cgil di Varese, dopo l’ennesima morte sul lavoro che ha colpito un operaio di Samarate in trasferta a Como, Vincenzo Petrosino
Anche oggi contiamo un altro infortunio mortale sul lavoro occorso ieri 23 luglio ad un lavoratore della Ditta Errepi di Samarate in trasferta a Monte Olimpino di Como – è il secondo della settimana nella nostra provincia – anche alla famiglia di Vincenzo Petrosino e ai colleghi porgiamo le nostre più sentite condoglianze ma il sentimento che ci pervade è di indignazione e di rabbia. Non possiamo assistere inermi ai continui bollettini di morte, dobbiamo tutti renderci conto che ancora troppo poco si sta facendo per assicurare le massime condizioni di sicurezza sui posti di lavoro. Ci domandiamo quanti sarebbero stati i morti sul lavoro in più se non ci fosse la flessione di lavoro e di occupazione che in questi mesi stiamo registrando.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.