Turismo e natura non sempre vanno a braccetto
La curiosa segnalazione di un lettore che ha scattato una foto sulla strada che porta al Monte Poncione in Valganna
Turismo e natura spesso non vanno a braccetto e anche le piante del Poncione hanno voluto dimostrare il loro dissenso mangiandosi il cartello dell’Ente varesino per il turismo.
Il Poncione di Ganna è forse il punto più panoramico della Valceresio: dalla cima la vista spazia a 360° su Prealpi ed Alpi. Sulla sua vetta si trova la famosa croce del Poncione che da cinquant’anni sovrasta e vigila sull’intera comunità montana. Fusa nel 1914, per quarant’anni è rimasta nel cortile davanti alla badia di Ganna. Alta nove metri il 6 aprile 1954, venne trasportata a spalla fino alla vetta del monte dove la si può ancora ammirare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.