Un concerto milanese al Sacro Monte

Il Centro Studi Grande Milano propone per giovedì 30 luglio 2009 l’annuale Concerto estivo, giunto quest’anno alla terza edizione, dal titolo “Le Sacre Dimore” nel santuario varesino

Il Centro Studi Grande Milano propone per giovedì 30 luglio 2009 l’annuale Concerto estivo, giunto quest’anno alla terza edizione, dal titolo “Le Sacre Dimore”.
L’iniziativa musicale, dedicata alla Santa Vergine Maria, si terrà presso al santuario dell’Assunzione del  Sacro Monte di Varese, uno degli itinerari mariani più affascinanti immerso nella splendida cornice del Parco naturale del "Campo dei Fiori”.

L’iniziativa, che avrà inizio alle 20.45,  prevede l’esecuzione di musiche di grandi autori come Vivaldi, Mozart, Haendel e Morricone ad opera dell’Orchestra Ludwig van Beethoven diretta dal Maestro Adriano Bassi con la straordinaria partecipazione della solista all’arpa Dahba Stefania Awalom.

Nell’occasione il Presidente del Centro Studi Grande Milano Daniela Mainini conferirà il prestigioso riconoscimento “Le Nuove Guglie della Grande Milano“ al Sindaco della Città di Varese, Attilio Fontana. «Sono particolarmente lieta che il riconoscimento vada, in una cornice a me tanto cara, ad Attilio Fontana, Sindaco della Città di Varese – dichiara il presidente Mainini – area di particolare bellezza ambientale e grande rilievo storico nello sviluppo delle PMI, oltre che di indubitabile valore per la realizzazione della città metropolitana che non potrà prescindere dallo sviluppo dell’aeroporto di Malpensa, Hub lombardo e nazionale e motivo di orgoglio per l’intero sistema paese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.