Un’ora di web al giorno te la offre la biblioteca
E' attivo il servizio wireless all'interno della struttura. Basta accettare il regolamento e inserire la tessera regionale nell'apposito lettore per accedere alla rete
La biblioteca di Busto Arsizio da alcuni anni offre la possibilità agli utenti iscritti alla Rete Bibliotecaria Provinciale di navigare gratuitamente in Internet da postazioni fisse. Dall’inizio dell’anno si è passati da una gestione cartacea del servizio ad una gestione automatizzata degli accessi attraverso un SW apposito, KEY Biblios. Gli utenti, dopo essersi iscritti al servizio Internet con la carta d’identità e averne accettato il regolamento, possono utilizzare liberamente le due postazioni dedicate, inserendo nel lettore di smart card la propria Carta Regionale dei Servizi e navigare sino ad un’ora al giorno, anche frazionabile.
Inoltre, grazie all’uso di questa Carta che identifica la persona collegata, non è più necessario registrarsi prima del collegamento e firmare alla fine della sessione. Si possono salvare i dati su supporti portatili, dopo che è stato verificato che il supporto stesso non contenga virus e anche, a pagamento, stampare i documenti. Ora la biblioteca, dopo un periodo di sperimentazione, offre ai propri utenti un’altra importante opportunità. E’ possibile, naturalmente previa registrazione, venire in biblioteca col proprio computer portatile e collegarsi alla rete attraverso le tecnologie wireless, navigare cioè senza aver bisogno di cavi né di postazioni fisse. In questo caso non c’è un limite di tempo per la sua utilizzazione, naturalmente sempre all’interno degli orari di apertura. In biblioteca e sul sito del Comune sono a disposizione le modalità per accedere al servizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.