Venerdì mattina scade l’ultimatum della Lega
Dal Popolo delle libertà ancora nessuna dichiarazione ufficiale sulle dimissioni di tutti i consiglieri. Incertezza sul futuro del primo cittadino
Scade venerdì mattina l’ultimatum della Lega Nord agli alleati di Popolo delle Libertà e Ucd. Insieme hanno i numeri per far cadere il sindaco Porro, facendo dimettere, nello stesso momento, tutti e 16 i consiglieri comunali. Sono quindi ore di attesa a Saronno, dove il primo cittadino di centrosinistra, che può contare solo su 15 consiglieri comunali, è ancora “precario”.
La prima mossa per “mandare a casa” Porro è stata fatta dalla Lega che ha compiuto il primo passo dal notaio per formalizzare le dimissioni. Lo stesso dovrebbero fare le altre due forze politiche, ma, mentre l’Udc pare non abbia problemi, da parte del Popolo delle libertà non c’è ancora la certezza assoluta che tutti e 10 i consiglieri comunali vogliano firmare le dimissioni. Basta infatti un consigliere “dissidente” per permettere a Luciano Porro di proseguire il proprio lavoro come sindaco e, quindi, presentare la Giunta in vista del consiglio comunale di martedì 7 luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.