“Piuttosto che rosse, meglio verdi”
In questi giorni è stata rifatta la segnaletica orizzontale e le strisce pedonali sono diventate verdi. Il sindaco Cristina Bertuletti spega le ragioni della scelta del colore
Il paese si colora qua e là di verde. È stata ultimata la sistemazione della segnaletica orizzontale e con questa molti dei passaggi pedonali sono diventati verdi (nella foto a destra in centro a Gazzada).
Qualche ragione di tipo politico, visto il cambio della guardia con un sindaco nuovo con la casacca della Lega?
"Ma no, – commenta divertita il sindaco Cristina Bertuletti – mica penserete che la mia provenienza politica condizioni le scelte dell’amministrazione. In questi giorni abbiamo sistemato molte cose della viabilità e tra queste anche tutta la segnaletica. Per dare risalto alle strisce pedonali dovevamo scegliere un colore di fondo e piuttosto che il rosso abbiamo scelto il verde".
Una scelta a metà quindi. Comunque sarà un caso, ma è divertente notare che proprio a Schianno (nella foto a destra) il verde è ancora più verde "padano".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.