Ragazzino fa l’orto di cannabis sul fiume ma si fa scoprire
I finanzieri hanno scoperto la piantagione curata da un minorenne in un bosco della Valcuvia

Gli appostamenti sono durati diversi giorni, in condizioni ambientali e metereologiche disagevoli, ma alla fine hanno consentito di fermare il responsabile in flagranza di reato, un ragazzo minorenne della zona mentre era intento ad innaffiare “l’orto”. L’attività di servizio si è conclusa con il sequestro di 15 piante di cannabis indica, di altezza variabile tra 1 e 2, metri. Il “coltivatore” è stato segnalato, a piede libero, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Milano, per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito del medesimo dispositivo repressivo, le attività di indagine hanno consentito inoltre l’individuazione, in una zona poco distante, di un’altra piantagione di minore dimensione, ma comunque costituita da otto piante di cannabis indica, in piena infiorescenza. Tuttavia, il sequestro dello stupefacente è stato effettuato nei confronti di ignoti, in quanto, gli elementi acquisiti non hanno consentito di individuare, per il momento, i responsabili.
Il risultato appena conseguito, per un totale di circa tre chili di foglie fresche e infiorescenze di marijuana, è un’ulteriore testimonianza di come la guardia di finanza del luinese, pone attenzione, oltre ai settori economico-finanziari, anche al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.