Sconto al casello se si viaggia in quattro
Comincia il car pooling alla barriera autostradale di Lainate: per chi viaggia in quattro, pedaggio ridotto da 1,30 a 0,50 euro
Dopo tanti annunci il famoso car pooling, l’agevolazione destinata a chi viaggia in auto con più persone a bordo, fa il suo ingresso nelle autostrade italiane: e per cominciare parte dall’Autostrada dei Laghi.
Via libera da questa mattina lungo la A8 e A9 la fase sperimentale che si protrarrà per tutto il mese di settembre.
Le auto che viaggiano nei giorni feriali con almeno 4 passeggeri a bordo hanno uno sconto sul pedaggio, il mattino tra le 6.30 e le 9.30 in direzione Milano, e il pomeriggio dalle ore 17.30 alle ore 20.00 in direzione Como e Varese, pagando una tariffa di 0,50 euro anziché 1,30 euro.
Per godere dello sconto sarà necessario passare dai caselli dedicati, mentre entro fine settembre sarà a disposizione dei clienti una piattaforma internet sul sito www.autostrade.it per organizzare il pool di viaggio. L’iniziativa di Autostrade per l’Italia ha avuto l’appoggio delle Associazioni dei Consumatori Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori.
Il motivo contingente riguarda i lavori che su A8 e A9 creeranno difficoltà ai pendolari, tanto è vero che viene avviata in contemporanea ai lavori di ampliamento alla trza corsia da Lainate a Como.
Una specie di risarcimento ai lavoratori, che vedranno alla barriera di Terrazzano (quella comunemente detat di Lainate) ridurre il loro pedaggio di meno della metà se si presenteranno in quattro in auto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.