Sinistra e libertà va a congresso

Per il 12 settembre è prevista la prima assemblea di Sinistra e libertà a Varese in previsione dell'assise nazionale del 19 dello stesso mese

Per il 12 settembre è prevista la prima assemblea di Sinistra e libertà a Varese in previsione dell’assise nazionale del 19 dello stesso mese. Un appuntamento importante per la neonata formazione politica. "Ci siamo presentati alle elezioni europee consapevoli delle difficoltà che avremmo incontrato, – si legge nei comunicati dei promotori varesini della formazione politica della sinistra, – ma anche determinati a costruire una sinistra rinnovata e aperta, capace di misurarsi con i problemi del mondo d’oggi.
Grazie allo straordinario impegno di quanti hanno creduto fin da subito in questo progetto abbiamo dimostrato che un’altra politica è possibile.
Sinistra e libertà è stata votata da circa un milione di elettori. Un dato significativo e non scontato se si considerano le condizioni in cui si è svolta la campagna elettorale, la scarsità di mezzi disponibili, l’oscuramento praticato dai mezzi di informazione nazionali.
Ora chiediamo un impegno altrettanto straordinario per dare continuità al progetto annunciato.
Lo chiediamo a quanti hanno sostenuto e votato Sinistra e libertà ed anche a coloro che sono rimasti in attesa di verificare le reali intenzioni dei promotori della lista.
Il progetto di Sinistra e libertà trova le sue ragioni più profonde nella crisi del Paese e nella necessità di costruire, in tempi brevi, una alternativa credibile alle destre e al berlusconismo".
Luoghi e programmi dell’assemblea verranno definiti nelle prossime settimane.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.