“Via lo stop, arriva la precedenza: ma perchè?”
Succede in via dei Sassi, presso l'incrocio pericoloso sul Sempione che entro fine anno dovrebbe essere rimpiazzato da una rotonda. Perplessa una lettrice, dopo il grave incidente occorso a un amico motociclista
Quello tra Via dei Sassi e corso Sempione, a poca distanza dall’ospedale di Busto Arsizio, è uno degli snodi più critici in fatto di rischio incidenti. Ne sa qualcosa la nostra lettrice Rossella C.
Buongiorno redazione di Varese News,
innanzitutto grazie per gli aggiornamenti che ogni giorno ci fornite…e anche grazie per la possibilità dei "commenti" in cui le persone oltre a dire la propria possono confrontarsi per capire meglio una certa notizia e situazione.
Vorrei far notare una cosa molto strana e che non ho capito, è probabile che sia io l’ignorante e non capisca come mai il comune abbia fatto una cosa del genere, magari potete darmi una risposta voi o i lettori di Varese News.
Busto Arsizio, via dei Sassi, vicino ai campi da tennis zona ospedale : nel mese di maggio c’è stato un incidente motociclistico dove un mio amico ha subito un grosso trauma, e nel vostro articolo se non sbaglio c’era già la nota che quell’incrocio (nella foto sotto) era già stato teatro di vari incidenti e che in progetto c’era una rotonda. Lo stop in effetti non era granchè segnato sull’asfalto, e speravo che prima o poi lo avrebbero segnalato meglio. L’altro giorno passo di lì e scopro che hanno rifatto le segnalazioni stradali: ottimo ho pensato…peccato che ho scoperto che al posto di un bellissimo e grandissimo stop hanno messo un bel triangolo con "dare la precedenza" (sopra nella foto di Varesenews ndr)…alle macchine che vengono dai cinque ponti e da Gallarate…sul Sempione. Ora io mi chiedo….come è possibile e giustificato mettere un segnale di dare la precedenza al posto di un grosso stop per una strada del genere?
Ripeto: è probabile che sia io a non conoscere il codice stradale, ma mi piacerebbe capire.
grazie e buon lavoro

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.