A Cuvio la castagnata è ecologica
Si potrà visitare il mercatino, dedicato agli studenti delle scuole elementari e medie. A pranzo si potranno invece gustare pizzoccheri, polenta e brasato, dolci e tanto altro ancora
Domenica, 27 settembre, l’appuntamento è al parco comunale di Cuvio, con “l’eco-castagnata con mercatino per bambini”, promossa dalla Pro Loco e dal Gruppo Alpini di Cuvio. Una manifestazione all’insegna dell’ecologia, dove si cercherà di produrre meno rifiuti possibili, ad esempio servendo i cibi con stoviglie riutilizzabili al cento per cento (vetro, ceramica o acciaio), invece che con quelle di plastica, altamente inquinanti.
Dalle 10 si potrà visitare il mercatino, dedicato agli studenti delle scuole elementari e medie. A pranzo si potranno invece gustare pizzoccheri, polenta e brasato, dolci e tanto altro ancora, mentre nel pomeriggio verranno arrostite le caldarroste, con il sottofondo musicale della Filarmonica cuvese.
“L’eco-castagnata con mercatino per bambini” è un’iniziativa per promuovere la riduzione dei rifiuti nell’ambito delle Ecofeste promosse dal l’Assessorato alla Tutela Ambientale, Ecologia ed Energia della Provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.