Corso gratuito di cucito per tutti
Nuova iniziativa di Auser Saronno nella propria sede: “Oggi si è perduto il senso della manualità e della misura”
Un corso di cucito per tutti. Nell’ambito del Progetto “Conoscersi per capirsi” dal 21 settembre al 21 dicembre 2009 per un totale di 15 lezioni Ogni lunedì dalle ore 15.00 alle 17.00. Il corso completamente gratuito avrà luogo nell’attrezzato laboratorio di Auser Saronno via Maestri del Lavoro, 2 Saronno. E’ necessario per la copertura assicurativa il tesseramento all’associazione (iscrizione Auser € 12,50 ). Le iscrizioni si raccolgono telefonando allo 02.967.09009 in orari di segreteria (10 – 12 / 15 – 18 lunedì – venerdì).
«In una società in cui tutto è frenetico, tecnologico ed impersonale si è perduto il senso della manualità e della misura – spiegano da Auser Saronno -. A differenza delle nostre madri o nonne che sapevano cavarsela da sole, per sistemare l’orlo della gonna o dei pantaloni noi abbiamo bisogno della sarta (peraltro professione sempre più rara!). Così, senza rendercene conto, perdiamo molto più tempo, energie e denaro per cercare la sarta, portarle l’indumento da sistemare, andare a
riprenderlo e pagare il servizio da lei fornito. Ecco perché abbiamo pensato di proporre a giovani donne o uomini italiani/e o stranieri/e, un breve corso di “Cucito” che permetta loro, in futuro, di spendere meno tempo, energie e denaro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.