Imparare l’arte di essere genitore
Alla Pro Locomotiva due serate con psicologi per imparare a gestire l'adolescenza
Mercoledì 16 settembre. Il mestiere di genitori: un lavoro che non finisce mai
Si svolgerà presso il vagone Prolocomotiva alla Stazione delle FerrovieNord di Gavirate, con ingresso libero alle ore 21,00, un ciclo di serate dedicate al tema della genitorialità e rivolto a chi sta diventando genitore e a chi da tempo si “scopre” in questo compito.
Obiettivi degli incontri sono la condivisione di spazi informativi/formativi per sostenere e rinforzare i genitori nei momenti di particolare rilevanza nella crescita dei propri figli.
Questo il programma.
Mercoledì 16 settembre
Mio figlio adolescente … un impegno educativo complesso. Quale spazio di dialogo tra opportunità e difficoltà.
Mercoledì 23 settembre
Esperienze “proibite”: sfide ed illusioni degli adolescenti. “Orientarsi” con i figli tra comportamenti trasgressivi, bullismo, droghe e nuove tecnologie.
Le serate saranno curate da: Dott.ssa Marina Franzetti Psicologa/Psicoterapeuta, Dott.ssa Roberta Lombardi Psicologa, Dott.ssa Francesca Bellorini Psicologa.
E’ consigliata la prenotazione c/o Pro Loco Gavirate Tel. 0332 744.707
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.